mercoledì 21 novembre 2007

W LA SCIENZA

Ma quanto sono mattacchioni gli scienziati? In quel di Londra, uno scrittore si è fatto un po' i fattacci di alcuni studiosi ed è riuscito ad arrivare a scrivere un libro sugli esperimenti più assurdi di sempre, dal sito del corriere, ecco la top ten, cito e commento:

"10 - Qual è il comportamento sessuale dei tacchini maschi? A questa domanda hanno cercato di rispondere Martin Schein ed Edgar Hale della Pennsylvania University negli anni Sessanta, quando hanno scoperto che questi animali non sono poi così difficili da accontentare.
Conclusione: per eccitarli basta anche un pezzo di legno, con le fattezze di un tacchino femmina."


Conclusione 2: tra adolesenti e tacchini non c'è poi così tanta differenza.

"9 - Negli anni Trenta il professor Robert Cornish dell’Università di Berkeley tentò di riportare in vita alcuni cani morti, soprannominati Lazarus, facendoli andare su e giù su un’altalena, mentre iniettava loro una miscela di adrenalina e anti-coagulanti.

Conclusione: alcuni dei fox terrier tornarono alla vita e, seppure ciechi e con danni al cervello, resistettero qualche mese."

a chi non piacerebbe vedere il proprio cane defunto resuscitato, nel mezzo della notte vi sveglia con quegli occhi bianchi senza pupille abbaiando a più non posso per i suoi noti problemi psichici che potrebbero coinvolgere anche la sua passione per la carne umana?Tranquilli, avete tempo qualche mese per affezionarvicisi
.
"8 - Convinto che la febbre gialla non fosse contagiosa, il dottor Stubbins Ffirth decise di dimostrarlo sulla propria pelle, bevendo il vomito di malati di febbre gialle e sfregandolo su ferite aperte.


Conclusione: il medico non si ammalò, ma non perché la malattia non fosse contagiosa, bensì perché si è poi scoperto che la febbre gialla si trasmette da una zanzara."
E non vi dico cosa ha fatto per la febbre marrone. Comunque peccato che la malattia non si trasmetta tramite vomito. Saputa la notizia i malati di febbre gialla hanno iniziato a vomitare in faccia a tutte le persone vicine, senza più sensi di colpa.


"7 - Il disgusto non ha una sola faccia. Lo ha dimostrato l’esperimento del 1924 del professor Carney Landis dell’Università del Minnesota: lo scienziato ha chiesto a un gruppo di volontari di odorare dell’ammoniaca, ascoltare del jazz, guardare delle foto porno e mettere le mani in un secchio pieno di rane.

Conclusione: impossibile trovare una sola espressione comune a tutti per indicare il disgusto provato."

Questo non l'ho capito: qualcuno mi spiega cosa c'è di orribile nell'odorare della ammoniaca e mettere la mano in un secchio di rane? Avrei capito se avessi avuto davanti a me un malato di febbre gialla...

"6 - C’è chi riesce a dormire in ogni situazione. La prova è arrivata dallo scienziato dell’Università di Edimburgo, Ian Oswald, che nel 1960 prese tre volontari e, tenendo i loro occhi aperti con del nastro adesivo, li sottopose a ogni sorta di possibile disturbo: lampi improvvisi, shock elettrici e musica ad altissimo volume.

Conclusione: tutti e tre si addormentarono nel giro di 12 minuti."

No. sono morti, cretino."

5 - Apprendere mentre si dorme è possibile. Lo ha provato lo psicologo americano Lawrence LeShan nel 1942, quando si è chiuso in una stanza con un gruppo di ragazzi addormentati. Tutti i ragazzi si mangiavano le unghie e lo scienziato ha curato il loro tic ripetendo come un mantra “le mie unghie sono terribilmente amare”. Alla fine dell’esperimento, il 40% aveva perso il vizio.

Conclusione: si può imparare dormendo."

Mio caro Lawrence, non ti è balenato per la tua immensa testa che il 40% dei soggetti possono aver perso il vizio semplicemente perchè avevano finito le unghie?

4 - Proibire a qualcuno di ridere quando gli si fa il solletico è impossibile. Lo ha sperimentato lo psicologo Clarence Yeuba sui figli e la moglie negli anni Trenta, ma con scarso successo.

Conclusione: la risata è una risposta istintiva al solletico.

Ma abbiamo qui un professionista: già fai esperimenti sul solletico, e mi potrei fermare qui; ma invece no. Su chi li fai? su tua moglie e sui tuoi figli..imparzialità massima, direi. In più cosa hai ottenuto? uno "scarso successo"...Tutto questo per concludere che la risata è una risposta istintiva al solletico. Se l'avesse fatto a me l'esperimento, avrebbe dedotto che la risposta istintiva al solletico è un calcio in bocca. Con ottimi risultati.

"3 - L’aspettativa di vita dei cani con due teste, creati dal chirurgo sovietico Demikhov, non supera il mese.

Conclusione: il rigetto dei tessuti rende incompatibili gli animali."

Peccato, ci sarebbe stato di ottimo aiuto per smaltire le file per i controlli gli aeroporti.

"2 - Dire ai passeggeri di un aereo che stanno per morire fa commettere loro molti più errori in un test scritto.

Conclusione: situazioni di stress estremo danneggiano l’abilità cognitiva umana."


Pensa che strani questi umani.

Ed infine la chicca The number ONE:

"1 - Somministrare una dose massiccia di LSD in un elefante per vedere se lo induce a pazzia. L’elefante muore.

Conclusione: LSD è fatale per gli elefanti."

Per me lo scienziato da bambino ha visto un elefante rubare la merendina al suo amichetto, e da lì ne ha fatta una questione personale...

Ebbè...e per fortuna che ci sono loro a rispondere a tutte le nostre domande esistenziali!!...
dovrò chiedere a loro se sia più alta la percentuale di gente che starnutendo fa "etcì" oppure "etcià" o "etciù"...
E' una questione che non può assolutamente rimanere senza risposta...non ci dormo la notte!!!...

eheeheheeeh.... ;P

4 commenti:

Anonimo ha detto...

uddio!!!che menti sprecate...secondo te perchè 'sti deficienti di scienziati non trovano piuttosto una cura al mio mal di testa?!?!?io sono qui a soffrire e loro guadagnano(e si divertono pure!)...puah che schifo!questo blog è sempre + bello...smack chionza

Siber ha detto...

già,già!!!!!!!!!
Amoreeeeeee ti pregooooo ti rivoglio bella sprint e in formaaaa!!!!mi mankiiiii!!!!ti voglio un mondo di bien!!!

Anonimo ha detto...

oddio elena non ci ho capito davvero niente!! come carino il tuo blogg!!! ciao i miss u2much

Siber ha detto...

allinaaaaa!!ma ziaoo!!ke bella sorpresa!grascie 1000000000!!!!!
un bacioneeee!
:D