lunedì 2 luglio 2007

PRIMO E SECODO GIORNO..

Ciao Italiaaaaaa!!!!!
su le mani!!!!!
Ok,ok....la smetto con le scemate....
che dire??...la verita'?un sacco di coseeeeee!!
allora...arrivata in america in orario ma al college solo alle 2 di notte!!!!!!vi rendete conto?sono rimasta 24ore sveglia!inoltre quando sono arrivata in stanza,dopo la distribuzione delle chiavi,ho svegliato la povera ragazza che dorme con me (solo per 3 settimane pero') perche' ho fatto un casino assurdo facendo il letto. A castello. Il piano di sopra.Al buio...logicamente.
Con l'orario italiano ancora addosso mi sono svegliata alle 5.30 am...quindi non ho praticamente dormito...e sempre la mia compagna di stanza,molto carina c'e' da dire,si e' accorta che ero sveglia e si e' offerta di farmi fare un giro per il campus,in quanto lei era arrivata il pomeriggio presto e conosceva gia' il posto..Quindi alle 6 di mattina io e sta qua come due povere picie giravamo, ancora non del tutto sveglie, in giron senza nessuno per le stradine.. WOW!!E' stato molto divertente!!!!
poi la mattina dopo colazione m'e' toccato fare il test x vedere a che livello sono...3 ore di test.Un suicidio!
Alla fine e' risultato che sono in decima classe...le classi in totale sono 15...bho'..dicono che sia un buon livello ma non saprei...(la mia compagna di viaggio e' stata inserita in 12classe...secchiona lei!!!!)
Mi hanno sobbarcato di compiti...altro che vacanze!!!!Per domani devo:
-fare 2esercizi di grammatica
-prepararmi un discorso di 2 minuti che devo esporre in classe,parlando di una situazione in cui mi dovrei essre trovata,scegliendo in una lista che mi hanno dato
-leggere 3 articoli di giornale
-sceglierne 2,analizzarli e scrivere i punti di vista diversi ovvero...cosa direbbe uno che non e' d'accordo con quello che dice l'articolo?cosa invece uno che ha la stessa opinione?...
Mi sembra abbastanza direi...contando che ho solo 2 ore disponibili!!!!!!!
(cari parents...mi dispiace ma mi sa proprio che greco salta...e non ditemi di lasciar perdere i compiti che mi assegnano qui..perche' se non li faccio mi spediscono dal preside!!!!sono 1 po' fanatici al riguardo....)

Bhe'..comunque oggi e'stata la prima giornata scolastica...e'andata bene a perte che mi sono dovuta fare chilometri ogni volta per raggiungere il building giusto e capire in che caspita di classe dovevo andare...
alcune cose sono diverse da come me l'ero aspettate in italia...per esempio arte e tai cun do (lo so.....non si scrive cosi'!!!non fate TUTTI i pignoli pero'...capitooooooo????!!!! :P)
durano solo 50 minuti e non 2 ore...
tutte le lezioni del mio planning sono appiccicate!ho solo pochi minuti per cambiare classe e preparami alla lezione successiva!!!ARGH!!!la cosa funziona cosi':tutti abbiamo orari diversi e ci si incrocia durante le ore a buca che si hanno in comune...siamo un po' tutti allo sbando!

Ah...Siamo 17 italiani....mmmmh....................Chi aveva detto che si accettavano massimo 8 persone della stesso country??
Comunque gli italiani si fanno riconoscere ovunque...purtroppo.
Io e la mia compare cerchiamo di non stare troppo con loro e di conoscere gente estera,e ci stiamo pure riuscendo piu o meno!...ma gli altri italiani sono un greggie di pecore che fanno tutto insieme...non sono malaccio pero'...e fortunatamente le battutaccie che fanno,gli altri non le capiscono...comunque sono tutti un bel po' buzzurri....io gli avrei gia' strozzati da tempo se non fosse che un po'mi sento legata a loro...fra italiani ci si capisce...
uno solo ha la mia eta',gli alri sono tutti + piccoli..ma in generale l'eta' media e' di 15/16 anni(91-92)....

ma non tutto e'positivo..indovinate?????
Non ci crederete mai ma ho perso il cellulare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il primo giornoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma che disperazione,credetemi.....
l'ho cercato ovunque ma e' un pochettino difficile trovarlo in tutti i posti in cui sono stata...si lo so sono molto sveglia!!
il problema e' che non ho +i numeri di nessuno quindi non arrabbiatevi se non vi faccio sapere nulla via sms come promesso ad alcuni e...appena tornero' in italy dovrete ridarmeli in qualche modo!sigh....

Uh,mi sono dimenticata di parlare del cibo!Ok...e' scontato che tornero' parecchio ingrassata...non e' male quello che si magia ma e' tutto molto..pesante....grazie al cielo e' una mensa self-service quidi vedi bene che cosa stai per prendere...cielo,ho visto una poltiglia giallognola e ho impiegato un po' a capire che era quello che spacciavano per spaghetti!!!!La pizza e' buona,anche se pare io non sia l'unica di questa opinione...c'e' sempre una fila stralunga da fare!!

Un altra cosa!!!Sapete che qua in America sono tutti molto fanatici del controllo ec..ecc..quindi sull'aereo abbiamo dovuto compilare i foglietti per l' "immigration"...io prima di farlo giusto ho dovuto compilare per 2 volte un foglio (erano 2 le schedine da riempire...) mentre la mia compare 3 volte un foglio e 2 l'altro..che ganze!!!!
non e' che siamo sceme eh...cioe'...non piu di tanto...e' che bisognava scrivere l'uno e il sette in una certa maniera (senza stanghettine..ovvero 1=I e il sette=7) ..per me che sono nata l'1 del 12 e' stato un pocuzzo difficile...inoltre siamo nel 2007...altra data a cui porre attenzione!se sbagliavamo non potevamo correggere sullo stesso foglio ma dovevamo chiederne un altro...e insomma pero'!!!!!!!!!
arrivate ina aereoporto ci hanno preso nuovamente le impronte digitali e scattato una foto...abbastanza sconcertante.....

ora devo andare a cena...poi vado a vedre una partita di football e poi...tadhaaaaaa!!!!!compiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che voglia ragazzi....
ok vado!
see you later!!
-Siber-

3 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti per la 10 classe è decisamente alto.
per quanto riguarda il cellulare "era destino" direbbero alcuni.......
trovati un orologino e forza con l'inglese.
Certo che come lagher non è male.
un abbraccio
Lasciaci il tuo numero di telefono di camera, così ci sentiamo se serve, chiaramente non pubblicarlo.
riciao

Anonimo ha detto...

che figataaaaaa!!!!!!!!!
non sai quanto ti invidio..uffaa!!!sì lo so che io vado in australia..ma l'america è l'america,e x chi mi conosce...sa che il mio sogno è andarci..
sai che la mia capo scout ha vinto una borsa di studio a s.fransisco???ma uffaaaaa!!!!
mi raccomando divertiti tanto anche x me...
e fai tante foto della partita di football!ma nn è giusto..ne voglio vedere una anche io....uuuaaa!!!
vabè..ciao!posta tante foto,please!
by Quokka

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.