lunedì 23 luglio 2007

SI RICOMINCIA!!!!.....4SETTIMANA! (p.s....come vola il tempo!a volte parecchio a rilento ma va avanti..)

BUON GIORNO A TUTTI!!!!!
da oggi ho iniziato arte!!.....bhe'.sono iscritta a painting and drawing,per l'esattezza...
Ogni lezione inizia nello stesso modo:tutti seduti per terra in cerchi,dobbiamo disegnare in pochi secondi la persona che si mette in mezzo.....sta qua poi deve cambiare ogni volta posizione,prendere oggetti ecc...e noi sempre li a raffigurarla stra veloci....mamma che ansia!!!
Poi ognuno fa quallo che gli pare....comincia un progetto proprio che magari aveva gia' ideato o disegna quello che vuole:Abbiamo a disposizione libri fotografici da cui copiare,libri apposta per disegno,oggetti di cartapesta per creare composizioni da ricreare come natura morta ecc....
Io ho cominciato a disegnare,ricopiando da un libro,una foto di una bambina afghana,ricreandola su cartoncino nero e usando matite sulle tonalita' del blu (sotto suggerimento della prof.).....credevo di aver scelto un soggetto facile,giuro!!....niente di che...un volto sorridente.....mi sbagliavo di grosso...prima di azzeccare qualche lineamento con la giusta proporzione ci ho impiegato tutte le 4 ore!!!!...la cosa tragica e' che all'inizio pensavo di aver fatto un lavoro abbastanza buono...poi ogni volta che passava la teacher mi faceva notare degli errori nella mio disegno....mi ha insegnato a prendere le misure con la matita ecc...cosi' bella tranquilla ho cominciato a vedere se davvero avevo fatto cosi' tanti casini e....purtroppo si!!!!Mi sto deprimendo,le mie poche basi artistiche stanno cedendo!!pero' questo mi sprona ad andare avanti e a fare di meglio,quindi ben vengano correzioni!!...Quando ho finito la bozza la proffete e' arrivata addirittura con uno specchio,l'ha posizionato sul lato alto del mio disegno in modo che riflettesse al contrario l'immagine cosi' che potessi notare meglio le differenze con la foto che stavo cercando di copiare con graaaaaaaaaaaande fatica!!!...GULP!!!!

Cosa negativa:Quelli che fanno arte hanno l'orario del pranzo diverso da quelli che fanno ESL...quindi nessuno di quelli che conosco mangia con me....e' stato stradeprimente il pranzo!!!
Tra l'alro quelli che fanno arte qui sono ritenuti quelli mezzi sfiguz,per intenderci.....quelli che tutti guardano dall'alto in basso!!....
mercoledi' c'e' una gita....tutto il campus ne avra' una ma saremo divisi a seconda di che lezioni seguiamo...e quindi tutto mercoledi' non vedro' i miei friendssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!UGH!!!!!!!!! :_( e quelli di arte non ci provano nemmeno un pochino a farmi integrare!!!...io ci ho provato,seriamente!!!!!

Cosa positiva:niente compitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ovvero:La sera finisci cio' che hai iniziato il giorno a lezione..per carita',non e' leggerissimo come compito,visto la cocciutaggine che richiedono...pero' mi piace moooolto di piu che fare temi,esercizi vari,letture in inglese e prepararmi per verifiche!!!!!!!!!!!!!!!....

A proposito la mia media finale delle 3 settimane passate e' di 90/100....hanno contato lo 0 di un compito non fatto (vedete qualche post fa...) e alcuni stupidi 85 di homework che ci avevano ritirato da correggere.....eeeeeeeh ok!!m'accontento!!! (la kiki ha preso 125/100....mha???!!?!!?!cmq la sua prof e' stra simpaticaaaaa...l'adorano tutti!!!!)

Quokka:Anche qua e' come nei film americani,come hai descritto te...quelli che mangiano soli,e quelli che ti snobbano ecc....gli italiani qua sono ritenuti piuttosto importanti...forse perche' i ragazzi sono tutti dei pazzi moooolto carini,dietro i quali sbavano tutte le ragazze......ehehhe!!! (mamma mia,dovreste vedere le cinesine come si incollano a un italiano in particolare.....pazzesco,loro fanno morire dal ridere...lui e' disperato,sul punto di sterminarle tutte!!!!!!!)

per le foto:Io non sono riuscita piu a scaricarle,ma perche' mi s'e' scaricata la macchina fotografica...quindi ci riprovo domani...
Quokka,per inviarmele devi inserire il cavetto e poi metterle nell-email,prendendole da disco rempvibile 'f" o "e'E...dipende da come te lo chiama il tuo computer,ma se clicchi sopra l'icona dovrebbe venirti scritto 'fotocamera digitale"....daaaaaaaiii non e' difficile,ci sono riuscita pure ioooooo!!!!Caso mai fatti aiutare dalla tua famiglia o dalla tua host sister!!!...lei sapra' come fare...in italia ti aveva mandato le foto via e-mail!!!!Dai che sono troppo curiosaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche voi altri che passate x di qua,mandatemi le vostre foto via e-mail!!!!!Vi voglio troppo vedere!!!!!
Ora vi lascio...un BACI8NEEEE!!!!!!
-Siber-
p.s:queste ultime settimane non so come saranno...qua tutto e' diverso...la gente e' drasticamente diminuita,il campus e' semi deserto anche con i nuovi arrivati......mha...sperem!!!!

Meteo odierno:Freddo polare...pioggia pungente che t'infradicia completamente... (ho tutto in lavanderiaaa..non so cm vestirmi!!!..le cose tornano venerdi'....coff,coff!!)....

12 commenti:

somis ha detto...

ciao ele!
ma che bello leggerti ancora! mi sembra quasi di essere negli states con te...
dalle tue parole traspira proprio il tuo entusiasmo... mi fa piacere!
a presto
simone

Anonimo ha detto...

qua ttbene..oggi sm andati a cena in un ristorante italiano...faceva penaaa!!!ma nn solo secondo me..anche secondo tt il resto della famiglia...quindi la serata nn e' riuscita molto bene..vabe',la prossima volta dovro' cucinare io!!
a novembre abbiamo la gita alla barriera corallina..non so cosa fare perche' costa un patrimonio..e per di piou' e' il compleanno0 di un amica della sorella e anche del fratello e faranno una festa..al quale io vorrei andareeee!!!!!ci tengo un sacco..uffaaaaaaaa!!!!nn so cosa fare...la barriera corallina dopotutto l'ho gia' vista,no?sn stupida?il fatto e' che mi preoccupo ora perche' dovrei pagarla entro il 10 agosto....parents datemi un consiglioooo!!!
baci

Anonimo ha detto...

Risposta per Quokka: è un ordine. Vai alla barriera corallina. E' una cosa unica al mondo. Non ha niente a che vedere con quanto hai già visto altrove. Facci sapere quanto costa la gita perchè dobbiamo farti il caricamento della carta di credito. Prova a parlare con la tua host sister e con la sua amica, spiega loro il tuo dispiacere, proponi di spostare la festa di una settimana. Magari lo fanno. Ma tra le due cose scegli senza dubbio la barriera corallina.
Elena, diglielo anche tu.... Diteglielo tutti!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Siber!!!
dai tuoi post percepisco un'alternanza di momenti di allegria e di momenti di malinconia. Sei la Siber di sempre, anche se sei lontana!!!! Ricordati il tuo motto, lo hai tu stessa riportato su queste pagine....
I tuoi nuovi compagni artistici come sono? Americani o stranieri? Come se la cavano?
Penso che il fatto che ora nel campus siate pochi dovrebbe favorire le conoscenza. Sfrutta la gita e poi le prossime settimane.. danze!!!!!!
Baci, baci.

Anonimo ha detto...

Per Quokka

In Australia si va una volta sola

La Barriera corallina è stupenda

Quokka non c'è nemmeno da pensare

a cosa fare

Ragazzi/e diteglielo anche VOI

Un Abbraccio

Siber ha detto...

I miei nuovi compagni sono tutti americani...e tutti davvero strabravissimi a disegnare....anche se abbiamo tutti tecniche diverse!!!E'bello x questo il corso,perche'ti fa scoprire modi di disegnare assurdi....
Oggi ho finito il secondo disegno su cartoncino nero,e la tipa mi sta insegnando ad usare gli acquarelli....caruzzo!!
Quokka....io andrei alla festa... ihiihihiii!!!!
No vabbe'....vai alla barriera corallina,non c'e' nemmeno da starci a pensare ecc..ec...il consiglio migliore mi sembra quello di mamma...chiedi se possono spostare la festa!!!secondo me x te lo fanno...

Anonimo ha detto...

Per tutte e due SIBER e QUOKKA.
Nonna sta bene un po' affumicata ma sta bene.
Credo sia l'unica nonna che a peschici durante incendio vada a farsi la pedicure, vera nonna di ferro.
Purtroppo Peschici è un po' abbrustolita e i boschi intorno hanno subito seri danni ma l'incendio si è sviluppato in zona cimitero e si è propagato dall'altra parte e non ha toccato il centro di peschici, la zona vecchia e la zona dove abita nonna.
Per altre "notizie" ve le fornirò per posta elettronica ... OK Siber??"
un abbraccio a tutte e due, la casa è sicuramente molto vuota.

Siber ha detto...

Ok....fammi sapere al piu presto....che qui sto un attimuccio in ansia...ecco...

Anonimo ha detto...

mi spiace che andr0' a Piumesana e non potro' piu' leggervi perche' mi diverto un sacco. faro' una capatina aMilano ogni tanto per farlo. baci e abbracci a tutte due.

Anonimo ha detto...

Ciao a Siber e a Quokka.
In questo periodo, grazie a voi, viaggiamo tra America e Australia.
Grazie per i vostri resoconti.
Per Quokka: come dice il tuo papy, in Australia si va forse solo una volta nella vita. Noi siamo curiosi: fai il possibile e l'impossibile per andare a vedere la barriera corallina, così poi ci racconti....
Ciao .......

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,qua tuto bene...
ora sto passando la serata a guardare i fratelli e dei loro amici giocare a pocker e stanno tentando di insegnarmi le regole ma nn ci capisco una mazza...
oggi a scuola ho dovuto fare un tema...oddioooo!!!!che disastro..vabe'..
sabato dormiro' in un'altra citta' insieme alla family perche' domenica andiamo a vedere uno zoo che dicono sia il + grande d'australia..bho..vedremo!!
baci

Anonimo ha detto...

chi e e' gecca??